Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un videogioco di ruolo per amanti di Pokémon che desiderano un gameplay semplice e immediato

Un videogioco di ruolo per amanti di Pokémon che desiderano un gameplay semplice e immediato

Voto (920 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.3.0

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(920 voti)

Gratis

Versione

1.3.0

Compatibile con:

Android

Pro

  • Un'enorme quantità di Pokemon autenticamente riprodotti da collezionare e combattere
  • Un sistema di combattimento profondo e coinvolgente combinato con una splendida grafica 3D

Contro

  • Non rilasciato ufficialmente a causa di problemi di licenza legale
  • Incline a bloccarsi a metà gioco

Monster Park (SEA) potrebbe non essere autorizzato da Nintendo, ma offre forse i giochi Pokemon più autentici e profondi disponibili per i dispositivi mobili. Nintendo tende ad essere incredibilmente protettiva nei confronti delle sue proprietà, e questo vale sia per i Pokemon che per qualsiasi altro suo gioco popolare. Mentre Pokemon Go ha offerto l'opportunità di catturare i tuoi mostri tascabili preferiti nel mondo reale, non abbiamo ancora visto un gioco che replichi le popolari avventure dei giochi Pokemon portatili per telefoni. Si tratta di una grave dimenticanza, soprattutto se si considera la naturalezza con cui questi giochi si adatterebbero all'esperienza mobile. Fortunatamente, alcuni sviluppatori hanno contribuito a colmare questa lacuna, creando la propria versione alternativa basata sulla formula dei Pokemon. Pochi di questi cloni si rifanno alla formula dei Pokemon in modo così evidente come Monster Park, ma pochi riescono anche ad eseguirla altrettanto bene. Sebbene non si tratti di un gioco Pokemon ufficialmente autorizzato, lo sembra in tutto e per tutto, tranne che nel nome.

Ciò che distingue questo gioco dalla concorrenza non è solo il fatto che si attiene così fedelmente ai personaggi che i giocatori conoscono e amano. La produzione è di altissimo livello. Se non lo si sapesse, sarebbe facile scambiarlo per una vera e propria versione Nintendo. Un'ampia selezione di Pokemon popolari è resa in grafica tridimensionale e ha l'aspetto che ci si aspetterebbe. L'attenzione ai dettagli è superba e tutto si adatta perfettamente allo stile di casa Pokemon. I mostri tascabili sono stati creati con cura e sono autentici, e la stessa attenzione ai dettagli è stata posta in ogni elemento del design. I personaggi principali sembrano essere stati strappati dal famoso anime e le ambientazioni sono rese nello stesso stile dei cartoni animati. I menu sono facili da navigare e tutte le informazioni sono presentate in modo chiaro. Si tratta di giochi densi di statistiche, ma Monster Park rende facile comprendere i punti di forza e di debolezza dei tuoi mostri tascabili con una semplice occhiata.

La storia è originale, ma si inserisce comodamente nel formato che i giocatori conoscono e amano. Sei un nuovo addestratore di mostri incaricato di vagare per il mondo, catturare nuovi mostri in natura e ingaggiare battaglie con addestratori casuali e professionisti. Proprio come nella serie principale, l'obiettivo finale è battere otto allenatori d'élite e guadagnarsi la reputazione di miglior combattente in circolazione. I sistemi sono praticamente identici a quelli dei giochi principali dei Pokemon, a partire dalle caramelle che puoi dare ai tuoi mostri per potenziarli fino al complicato sistema di battaglie "sasso, carta, forbice" per cui i giochi sono famosi. Forse non si tratta di un prodotto con licenza ufficiale Pokemon, ma è quanto di più simile si possa trovare sui dispositivi mobili.

Pro

  • Un'enorme quantità di Pokemon autenticamente riprodotti da collezionare e combattere
  • Un sistema di combattimento profondo e coinvolgente combinato con una splendida grafica 3D

Contro

  • Non rilasciato ufficialmente a causa di problemi di licenza legale
  • Incline a bloccarsi a metà gioco

Altre app da prendere in considerazione